Festa dell’Olio Nuovo
Come migliorarsi per produrre un olio di qualità
Vendita all’asta delle partite migliori di extravergine, 26/11/2022

La novità di quest’anno riguarda una sperimentazione con vendita all’asta, affidata a professionisti, di piccoli lotti delle migliori produzioni per le quali nel caso di olio di ottima qualità, dietro una prima valutazione del frantoio/oleificio, chiederemo di metterci a disposizione il contenuto di una lattina di 5 litri e sigillata al momento della molitura, in attesa dei risultati definitivi del Panel Test

I lotti selezionati per la vendita all’asta verranno ritirati per essere imbottigliati, etichettati, tracciati, certificati con un confezionamento speciale che contiene anche i dati del Panel Test, ciascun lotto in vendita verrà accompagnato da una descrizione del prodotto, della zona di produzione e del frantoio che l’ha molito.

La vendita all’asta con il packaging dell’evento sarà sotto l’égida di “festadellolionuovo”;

Questa asta è organizzata per sabato 26 novembre 2022 a S.Severino Marche presso l’hotel ristorante Due Torri, in via S.Francesco 21, a partire dalle ore 20,00. Per partecipare all’asta occorre compilare un form/modulo di iscrizione, e versare la quota di 30 euro che comprende anche la cena.

L’idea della serata con la vendita all’asta di extravergine di altissima qualità è una cosa assolutamente nuova, forse mai realizzata da nessuna parte, pertanto come primo anno vorremmo coinvolgere solo quei soggetti, frantoi e produttori, entusiasti dell’iniziativa e che avranno piacere nel collaborare con passione ad una iniziativa di per sé affascinante ma molto complessa che se funziona e ripetuta negli anni, accrescerà il valore dell’olivicoltura delle nostre zone.

Hotel Ristorante le Due Torri mette a disposizione anche 14 camere con trattamento di mezza pensione o bed & breakfast.
Servizi: bagno privato e asciugacapelli, mini-bar, cassaforte, room service, set di cortesia, Wi-fi gratuito

Compila il modulo per partecipare all’asta

Il Modulo di Registrazione è necessario per accedere ai servizi d’Asta della casa d’aste. Oltre al presente modulo debitamente firmato, allegare la fotocopia del documento d’identità ed il codice fiscale. Il tutto deve essere spedito via email luigi@zurapuntaroni.it o depositato 
almeno 1 ora prima della data fissata per l’asta

.
Il costo di partecipazione è di 30 euro e comprende anche la cena.
Il costo di partecipazione alla sola asta ONLINE su piattaforma Google Meet è fissato a 5euro. Il link di collegamento sarà disponibile via mail dopo aver completato la transazione.

IBAN PER l'ISCRIZIONE
IT 18 O 01030 69201 000061658373

Intestato a:
Luigi Zura Puntaroni
Località Pieve n. 9
62027 San Serverino Marche (MC)